Leggi nella tua lingua

I fatti e le opinioni

          Aeroporti italiani
       Linee aree mondiali

 

Ascolta la tua radio

Calendario per la ricerca degli articoli pubblicati

< Marzo 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
29 30 31      

Governi e contraddizioni

PDF
Scritto da Tonino Anzini   
Lunedì 28 Marzo 2011 17:32
Hits
Governi e contraddizioni

di Tonino Anzini

On.le Massimo D’Alema… è proprio convinto che il Governo sia senza linea?...

Ho letto che Ella, prendendo spunto dalla crisi libica, scrive che bisognerebbe fare i conti con gli errori che in qualche misura hanno coinvolto una visione "securitaria" sia sul fronte energetico sia su quello del contenimento di un pericolo islamico.

Eppure, continua il nostro carissimo amico D'Alema, nelle dittature certi stati europei hanno "beccato" interlocutori piĂą comodi per poter essere sicuri da parte italiana.

Così, sottolinea D'Alema, l'Italia andrebbe a rimorchio anziché essere uno dei paesi protagonisti degli avvenimenti passati in una enorme confusione.

Ecco che viene messo in fila anche il Presidente dei deputati berlusconiani o meglio ancora del Pdl.

Il neocolonialismo, continua l'On. D'Alema, sia mirato dalla Francia.

Entra per spiegare da parte sua il Presidente dei Senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, dice di non aver nessun imbarazzo quando è venuto in Italia Gheddafi ed averlo salutato lo scorso anno anche con un baciamano, cosa che viene fatta nella Libia.

L'Idv, partito irresistibile, con il suo portavoce, commenta anche Berlusconi per aver baciato anche egli la mano di Gheddafi.

Che sia stato un segno di educazione da parte del nostro Presidente del Consiglio credo ancora che sia proprio vero.

D'altronde le amicizie possono essere bruciate da una persona come Gheddafi...

Carissimo D'Alema la prego di ricordarsi che i veri uomini di Sinistra dopo la seconda guerra mondiale ci sono stati...

Adesso credo, e sono convinto, che si tratta di sinistroidi capaci solo di scivolare....

Magari soltanto per togliere "Berlusca !" .

E poi si vedrĂ  magari con un rientro del signor Prodi... Speriamo tutti che non avrĂ  baciato le mani degli americani

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Marzo 2011 17:34
 

Per poter effettuare un commento è necessario accedere con il proprio nome e password. Grazie

Per pubblicare un articolo e/o esprimere un commento, è sufficiente registrarsi

Password

Ricordami

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati
  •  



     

    Gli articoli pubblicati sono espressioni dei singoli estensori e si declina ogni responsabilitĂ  sul loro contenuto. Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ilprimato@ilprimato.com

     

     

    Link consigliati

    Fedam
    Federazione Abruzzo Molise delle Banche di Credito Cooperativo
    Maico
    Maico, apparecchi acustici, sentire bene è vivere meglio
    PASQUALE SCARPITTI
    Pasquale Scarpitti giornalista poeta letterato nato a Castel di Sangro vissuto a Pescara Abruzzo.
    Free PageRank Checker