"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Art. 21 della Costituzione italiana"
Metz, un fungo nel deserto sognando l'effetto Bilbao
Il nuovo Pompidou si apre con una maxi-mostra di 750 opere
di DOMENICO QUIRICO
Una città, una regione con le cicatrici della crisi economica, marginale, dimenticata dal dio Sviluppo? Un tempo, per risollevarla, i politici avrebbero ordinato di costruire una fabbrica.
Oggi si installa un museo. E già: chi sfugge ormai agli adescamenti del modello Bilbao? 1997, la folle architettura di Franck Gehry, la magia del nome Guggenheim: funzionò.Read more
Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Maggio 2010 07:17 )
Il successo di Seimur Pirgu, tenore in “transizione”
Tirana, 17 mag (Il Velino) - Pubblico delle grandi occasioni ieri sera al Teatro dell’Opera di Tirana per il concerto del giovane tenore albanese Seimur Pirgu.
In sala, il presidente del Consiglio con la “first lady”, la presidente del Parlamento e numerosi ambasciatori in occasione della decima edizione di una serie di celebrazioni per la ricorrenza del Trattato di Roma (l’Albania è associata all’Unione Europea e aspira a diventarne membro effettivo).
Vedremo di cosa è morta Mariarca Terracciano, l’infermiera di 45 anni, madre di due figli, che aveva cominciato (e poi smesso) a togliersi ogni giorno un po’ di sangue, oltre che a fare lo sciopero della fame.
Gli articoli pubblicati sono espressioni dei singoli estensori e si declina ogni responsabilità sul loro contenuto. Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ilprimato@ilprimato.com