Leggi nella tua lingua

I fatti e le opinioni

          Aeroporti italiani
       Linee aree mondiali

 

Ascolta la tua radio

Calendario per la ricerca degli articoli pubblicati

< Febbraio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            

Internet e il papa

PDF
Elettronica
Scritto da Annamaria   
Lunedì 07 Febbraio 2011 22:20
Hits

Internet presenta grandi possibilitĂ 

La Rete può diventare una risorsa preziosa anche per la missione della Chiesa.

A solo un paio di settimane di distanza dalle parole positive pronunciate sui social network - a patto che se ne faccia un uso responsabile - Benedetto XVI torna a parlare di Internet.

In occasione della plenaria della Congregazione per l'Educazione Cattolica, il papa ha ribadito l'utilitĂ  e l'importanza della Rete anche per la Chiesa, affermando che "Internet, per la sua capacitĂ  di superare le distanze e di mettere in contatto reciproco le persone, presenta grandi possibilitĂ  anche per la Chiesa e la sua missione".

Per la Rete in generale, come per i social network in particolare, è necessario un "discernimento per un suo uso intelligente e prudente", grazie al quale Internet diventa "uno strumento che può servire non solo per gli studi, ma anche per l'azione pastorale dei futuri presbiteri nei vari campi ecclesiali".

Il papa invita insomma soprattutto i sacerdoti a non aver paura del web e delle possibilitĂ  offerta, ma sprona a conoscerlo e a usarlo.

www.zeusnews.com

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Febbraio 2011 22:22
 

Per poter effettuare un commento è necessario accedere con il proprio nome e password. Grazie

Per pubblicare un articolo e/o esprimere un commento, è sufficiente registrarsi

Password

Ricordami

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati
  •  



     

    Gli articoli pubblicati sono espressioni dei singoli estensori e si declina ogni responsabilitĂ  sul loro contenuto. Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ilprimato@ilprimato.com

     

     

    Free PageRank Checker