"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Art. 21 della Costituzione italiana"

Iscriviti alle newsletter


I fatti e le opinioni

Ascolta la tua radio

Calendario per la ricerca degli articoli pubblicati

< Aprile 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
Autosurf
Giornalismo
La libertà di stampa nel mondo PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Oriana   
Sabato 04 Maggio 2013 23:17

Il dovere di raccontare.

Il 3 maggio è stata la Giornata Mondiale per la libertà di stampa e la sicurezza dei giornalisti, proclamata dalle Nazioni Unite.

Giunta al suo decimo anno di ricorrenza, questa giornata vuole essere un momento di riflessione sulla situazione del giornalismo nel mondo e del dovere, più che diritto, di poter raccontare i fatti senza alcun tipo di limitazione o, peggio, ritorsione.

 
Sempre meno giornali PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Rossana   
Sabato 02 Febbraio 2013 11:01

Gli italiani e le fonti d'informazione

Meno giornali, più blog

Gli italiani comprano sempre meno il quotidiano tradizionale: oltre un terzo del campione (37,9%) oggetto di indagine dell'Eurispes nel Rapporto Italia 2013
afferma di non comprarlo mai, il 26,1% raramente, il 16,9% qualche volta, l'8,5% spesso e solo uno su 10 tutti i giorni (10,5%).

 
Tragico anno per i giornalisti PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Lucia   
Mercoledì 02 Gennaio 2013 23:06

Aumentato il numero dei giornalisti caduti nel fare il loro dovere

Il 2012 è stato un anno nero per i giornalisti, con la cifra record di 132 caduti nel mondo nell'esercizio della loro professione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Gennaio 2013 23:16
 
La Gazzetta del Sud Africa PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Oriana   
Martedì 02 Ottobre 2012 09:33

I primi sette anni di vita di La Gazzetta del Sud Africa

Il quotidiano on line "La Gazzetta del Sud Africa" edito a Città del Capo, fondato e diretto da Ciro Migliore, nasce il primo di ottobre.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2012 17:03
 
Italia denigrata PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Dacia   
Lunedì 03 Settembre 2012 00:17

 Il Telegraph attacca l'Italia

di Fabrizio Arnhold*

“Il turista inglese è colpito da come vanno male le cose in Italia”.

Questo è il titolo, semplificando la traduzione, di un articolo apparso sul The Daily Telegraph, che racconta di un viaggio nel Belpaese depresso dalla crisi. Righe non certo lusinghiere spese per fare una (brutta) fotografia alle nostre località turistiche che, inevitabilmente, risentono della congiuntura economica negativa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2012 00:18
 
Quotidiani italiani, crollo senza fine PDF Stampa E-mail
Giornalismo
Scritto da Oriana   
Venerdì 08 Giugno 2012 21:36

Ormai il web ha vinto la guerra

In Italia sono soltanto sette  i quotidiani che superano il tetto delle 100.000 copie vendute ogni giorno, una classifica che pone l'Italia al livello da quarto mondo.

Queste  le cifre in base ai dati ADS di aprile 2012:

Corriere della Sera                    411.244

La Repubblica                           350.289

La Stampa                               219.989

Il Sole 24 Ore                          176.896

Il Messaggero                          170.674
Il Giornale                               131.388
Il Resto del Carlino                  128.646

Il crollo di diffusione e vendita dei quotidiani italiani si accentua, le cifre toccano i minimi assoluti di molti anni.

A giudicare dai dati comunicati dall'Accertamento Diffusione Stampa, a leggere i giornali ogni giorno è rimasto una sparuta minoranza di cittadini che si ostina a rivolgersi alla carta stampata invece che al web, per avere le informazioni di cui ha bisogno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Giugno 2012 21:38
 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 1 di 5
Per esprimere un commento, è sufficiente registrarsi

Password

Ricordami

  • Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati
  •  

     

    il primato

    SiteBook


    Hai trovato un tesoro di SiteBooK

    Gli articoli pubblicati sono espressioni dei singoli estensori e si declina ogni responsabilità sul loro contenuto. Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ilprimato@ilprimato.com

     

     


    Free PageRank Checker

    Link consigliati

    Fedam
    Federazione Abruzzo Molise delle Banche di Credito Cooperativo
    Maico
    Maico, apparecchi acustici, sentire bene è vivere meglio
    PASQUALE SCARPITTI
    Pasquale Scarpitti giornalista poeta letterato nato a Castel di Sangro vissuto a Pescara Abruzzo.

    Calcola un giorno

    della settimana

    Giorno
    Mese

    Anno

    Giorno della settimana

    Preview on Feedage: benvenuto-in-il-primatoAdd to My Yahoo!
    Subscribe in NewsGator Online Add to Netvibes
    Add to Feedage.com Groups Add to Windows Live
    Add to Google! Add to AOL!
    Subscribe in Pakeflakes Subscribe in Bloglines
    iPing-it Add to Feedage RSS Alerts
    Add to MSN Add to Alesti RSS Reader
    Add To Fwicki  

    Feedage Grade B rated

    Per ogni visitatore

    viene conteggiato solo
    il primo ingresso
    SiteBook
    Classificando
    Japon porno
    Akrep Burcu Terazi Burcu
    arac muayene randevu arac randevu arac muayene alma bilinmeyen numaralar canli sohbet numarasi sohbet hatlari canli sohbet hatlari uyap dava sorgulama trafik ceza sorgulama dava sorgulama vergi borc sorgulama emeklilik hesaplama ne zaman emekli olurum