Pin It

IL DIRITTO AL LAVORO

E' in atto una petizione destinata alle massime cariche dello Stato e ai ministri di competenza.

Qui il testo completo e tutte le informazioni per aderire: http://www.sottoscrivo.com/85_diritto-al-lavoro-per-gli-over-40.htm

 

Ma è importante sapere CHI SIAMO e COSA VOGLIAMO:

Siamo cittadini, qualunque, senza "targhe" politiche, che grazie ai gruppi creati su facebook per supportare i disoccupati over 40 hanno potuto constatare che la propria esperienza era simile a tante altre.
Hanno potuto ascoltare storie e situazioni che avevano in comune il medesimo comun denominatore: l'età.
Annunci discriminanti con un disarmante limite di età massimo che raramente arriva ai 35; l'assenza totale di contatti da parte delle agenzie di somministrazione; minima attenzione e rispetto da parte dei selezionatori.
E dopo centinaia di curricula inviati il dubbio che non sia la propria incapacità a tenerci lontano dal mondo del lavoro, sorge.
Nasce così l'idea di una petizione, per avere una possibilità: smettere di essere fantasmi per diventari voci diffuse che bisbigliano all'orecchio per poi diventare URLA!

Il primo passo è stato coinvolgere attivamente le due maggiori associazioni che da anni si battono per i disoccupati over40: ATDAL over40 e Lavoro OVER40, che hanno contribuito alla redazione della petizione. Il successivo essere accolti da Lavoratorio.it.

Adesso manca l'ultimo e più importante passaggio: unirci, tutti. Coloro che sanno bene di cosa parliamo, perchè lo vivono, e coloro che vedono il proprio futuro a rischio.

Perchè la verità è che nessuno tiene in conto della nostra dignità e del nostro futuro.

Vogliamo avere il diritto di competere ad armi pari, essere scartati, semmai, per le nostre inadeguatezze ed incapacità e non per una semplice data di nascita.

Il nostro è un progetto ambizioso: perchè il progetto aspira al coinvolgimento di tanti cittadini e perchè, soprattutto, vogliamo farlo senza appartenenze politiche, senza definizion di destra o di sinistra.
Siamo solo, semplicemente, uomini e donne, cittadini la cui condizione è ignorata e senza alcun supporto.
Basta questo per avere voce.

FIRMA E FAI FIRMARE!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna