Pin It

Silvio Berlusconi"Non bloccate opera proficua"

di Chiara Sarra*

Il Cavaliere chiama Tajani perché chieda all'alleato di impedire lo stop all'alta velocità: "Sarebbe una scelta scellerata"

Anche dalla Sardegna dove è in vacanza Silvio Berlusconi segue con attenzione le dinamiche del governo.

E chiede ai suoi di ricordare all'alleato Matteo Salvini di battersi per gli "ideali del centrodestra".

In particolare sul tema dell'alta velocità e delle grandi opere.

"La Tav Torino-Lione è un'opera proficua", ha detto il Cavaliere in una telefonata al vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, "Dobbiamo essere vicini alla Lega e chiedere che Salvini si comporti con coerenza rispetto alle idee del centrodestra. E noi dobbiamo essere vigili perché lo faccia".

"Berlusconi ha sintetizzato nella telefonata che la Tav deve essere fatta e ci auguriamo che la Lega che è al governo impedisca al governo di bloccarla", ha spiegato il presidente del Parlamento Europeo, "Sarebbe una scelta scellerata. È la nostra posizione da sempre. Le parole di Berlusconi sono la sintesi di una giornata di lavoro".

Oggi Tajani è andato con Sergio Chiamparino a visitare il cantiere francese di Saint-Martin-La-Porte della Torino-Lione, prima di incontrare cittadini e amministratori locali della Val di Susa. Per il vicepresidente di Forza Italia bloccare l'opera comporterebbe "milioni e milioni che andrebbero sprecati per il capriccio di qualche rappresentante di governo che non si rende conto della importanza di non isolare l'Italia dal resto della Europa".

Ma anche "un danno enorme all'ambiente e alla sicurezza".

Tajani ha anche parlato del suo nuovo ruolo in Forza Italia: "Io sono un militante di FI", ha detto, "Più di fare il presidente del Parlamento Europeo non posso fare, non cerco cariche, sono un militante e continuo a fare il militante. Un leader ce lo abbiamo".

*www.ilgiornale.it   

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna