Pin It

SUSANNA BADII: DALLA ‘PROVA DEL CUOCO’ A PINETO

PER SVELARE TUTTI I SEGRETI DEI DOLCI AL CIOCCOLATO 

Susanna Badii torna a Pineto (TE) per una lezione di cucina sui dolci con il cioccolato (9 e 10 Ottobre)

La nota insegnante di cucina, da tre anni presente alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco”, è stata già in precedenza in Abruzzo per motivi di lavoro, ora ne ha fatto una sede per le sue lezioni itineranti.

I corsi di cucina sono condotti insieme a Francesca D’Orazio, insegnante di cucina abruzzese, che vive a Milano, ma apre la porta della sua casa pinetese per le “conviviali in cucina”.

Si tratta di lezioni di cucina che affrontano diversi temi, dalle basi della cucina e della pasticceria, ai menu completi, al corso di “arte del ricevere”.Si parte sempre dalle spiegazioni tecniche, necessarie per non commettere errori in cucina e per poter realizzare al meglio le ricette.

L’insegnamento è rivolto agli appassionati di cucina e alle “padrone di casa” sempre molto impegnate, con poco tempo a disposizione, ma che non vogliono rinunciare al piacere di ricevere parenti ed amici.

Ecco dunque i preziosi suggerimenti di Susanna e Francesca per organizzarsi al meglio e per elaborare i menu, quindi piccole nozioni di bon ton.

Susanna vanta una lunga esperienza di insegnate e di catering, chi ha partecipato ai suoi ricevimenti conserva splendidi ricordi.

Francesca ha una rubrica sulla rivista “La Cucina Italiana” ed ha un’impostazione più internazionale: ha vissuto molti anni all’estero, vanta un bel curriculum di collaborazioni con aziende del settore ed è autrice di numerose pubblicazioni.

Francesca organizza ogni anno la celebrazione della Giornata Mondiale della Pasta, in collaborazione con il pastificio Rustichella D’Abruzzo e l’Associazione Insegnanti di Cucina Italiana (AICI).

Per l’occasione Susanna e Francesca il 30 Ottobre terranno una lezione tematica sulla pasta fresca e pasta secca, presso il ristorante Ottovolte di Francavilla al Mare, a cui seguirà la cena.  

Francesca D’Orazio Buonerba

333 3428428

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.erbapepe.com

Susanna Badii

3282847793

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.scuoladicucina-susannabadii.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna