Pin It

Al via la cerimonia di inaugurazione

Il commissario Sala: è una festa, non roviniamola. Un minuto si silenzio per le vittime del Nepal

Aperti i cancelli di Expo 2015. Alle 10 la prima visitatrice è entrata all'Esposizione universale dal titolo "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Sono stati organizzati controlli subito alla stazione della metropolitana di Rho-Expo, dove sono stati installati tornelli appositi. All'interno del sito è iniziata la cerimonia di inaugurazione alla presenza del premier Matteo Renzi e di altre personalità politiche e della società civile.

Mattarella: "Tutto il Paese ne trarrà beneficio"

L'Expo di Milano "per il nostro Paese rappresenta una straordinaria opportunità" e "le nostre imprese, la nostra ricerca, la nostra capacità organizzativa saranno sfidate e, sono certo, tutto il Paese ne trarrà beneficio". Questa è la convinzione del presidente Sergio Mattarella nella giornata in cui si apre l'Expo di Milano 2015.

Maroni: "E' un successo, da qui nutriamo il futuro"

L'Expo "è già un successo" e "qui a Milano oggi noi nutriamo il futuro". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo dal palco. La riuscita dell'evento, secondo il governatore, "è testimoniata dal numero dei partecipanti e dall'interesse suscitato dai temi che sono ora al centro del dibattito globale".

Pisapia: "Ce l'abbiamo fatta"

"Ce l'abbiamo fatta": così, tra gli applausi, il sindaco di Milano ha iniziato il suo discorso alla cerimonia di inaugurazione dell'Expo di Milano.

Sala: "Frutto della devozione al lavoro degli italiani"

Il commissario di Expo, Giuseppe Sala, ha voluto rinvolgere "un grazie particolare" a tutti i lavoratori che si sono impegnati per realizzare Expo. "A loro va il mio grazie speciale. Questa esposizione è frutto della devozione al lavoro degli italiani" ha detto. "In questo percorso abbiamo operato per rispettare legalità, budget e tempi e per questo ringrazio Raffaele Cantone".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna