Stampa
Visite: 898

Miss Gibilterra Kaiane Aldorino è stata eletta Miss Mondo

Ha ricevuto la corona dalla russa Ksenia Soukhinova JOHANNESBURG (Sud Africa)
Una ragazza che viene da Gibilterra è la nuova Miss Mondo. Kaiane Aldorino, 23enne della colonia britannica nel sud della Spagna, è stata infatti scelta dai giudici della competizione di bellezza che quest’anno si è svolta a Johannesburg, in Sudafrica. Ha ceduto a Aldorino la corona la russa Ksenia Soukhinova, Miss Mondo 2008.

La reginetta è stata selezionata davanti a un miliardo di telespettatori su 112 candidate, tra cui anche Alice Taticchi, 19enne di Perugia. Il concorso è organizzato per la nona volta in Sudafrica, è stato trasmesso in diretta da Midrand, un sobborgo settentrionale di Johannesburg, a partire dalle 16.

Le candidate hanno sfilato in abiti tradizionali e in costume da bagno. A presentare lo spettacolo la cinese Angela Chow, l’ex reginetta di bellezza sudafricana Michelle McLean e un responsabile del comitato di Miss Mondo Steve Douglas.

Seconda Miss Messico, terza Miss Sudafrica
«Grazie Sudafrica, è il momento più bello della mia vita», ha dichiarato Miss Gibilterra, Kaiane Aldorino, con le immancabili lacrime agli occhi. Il secondo posto è andato alla candidata del Messico, Perla Beltran Acosta, il terzo a Miss Sudafrica Tatum Keshwar.

La prossima edizione del concorso, la 60esima, si svolgerà in Vietnam. Le candidate sono arrivate il 14 novembre nel Paese africano, dove hanno visitato i parchi naturali e le più grandi località turistiche. La città di Johannesburg ha speso 90 milioni di rand (8,2 milioni di euro) per l’organizzazione della cerimonia.

Le candidate delle Barbados, del Guatemala e dell’India sono state elette in una categoria speciale del concorso, destinata a ricompensare le reginette di bellezza che hanno fatto beneficenza nel loro paese.
La prima Miss Mondo fu la svedese Kiki Hakansson nel 1951. India e Venezuela sono i due paesi che hanno vinto maggiori edizioni, con cinque titoli ciascuno.

www.lastampa.it