Pin It

Tutta Casalincontrada festeggia la “nonna” del paese

 

arriva a 100 anni Anna D'Arcangelo

Casalincontrada, 8 settembre 2009

Si prepara una grande festa, domani pomeriggio, a Casalincontrada: compie un secolo la “nonna” del paese, Anna D'Arcangelo, che da un anno è costretta all'immobilità in casa a causa della rottura di un femore, che non ha fiaccato tuttavia la sua tempra e la sua voglia di vivere.

Nonna Anna è nata a Bucchianico il 9 settembre 1909 e si è trasferita a Casalincontrada da giovane, quando ha sposato Arturo Zuccarini, deceduto nel 1983.

La sua vita è stata tutta dedicata al lavoro e alla famiglia e la neo-centenaria ricorda ancora gli anni terribili dello sfollamento quando, sola con cinque figli in tenera età, fu costretta a peregrinare per la provincia di Chieti per mantenere la sua famiglia.

A festeggiare oggi la “nonnina” ci saranno i sette figli (5 maschi e 2 femmine), tra i quali l'ex sindaco di Casalincontrada ed ex consigliere provinciale, Anselmo Zuccarini, i 21 nipoti e i 21 pronipoti, attorno ai quali si stringeranno i casalesi: l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Concetta Di Luzio, farà dono alla centenaria di una riproduzione su pergamena del suo atto di nascita originale e di una targa ricordo.

Sarà celebrata anche una santa messa di ringraziamento da parte del parroco, don Enrico D'Antonio.

Ufficio Stampa dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine

(l’archivio dei comunicati si può consultare sul sito http://www.unionedellecollineteatine.blogspot.com/)

Vedi anche: San Camillo de Lellis; Bucchianico e i Banderesi;

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna