Pin It

Festival delle Letterature dell’Adriatico 2013

Si svolgerĂ  a Pescara dal 7 al 10 novembre

Ospite d’onore Max Gazzè che riceverà il “Premio Torri Camuzzi”

Domenica 10 novembre 2013 alle 21, presso il cinema teatro Massimo a Pescara il cantautore romano sarà affiancato dalla sua band storica e da un quartetto d’archi per ricevere il Premio indetto ormai da tre anni da Camuzzi Costruzioni srl nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico.

Dopo essere stato assegnato a Francesco Baccini nel 2011 e a Simona Molinari nel 2012, il Premio Parole e Musica “Torri Camuzzi” va quest’anno a Max Gazzè per l’estro e l’ironia con cui affronta anche i temi più intimi e delicati, guardandoli “dall’alto”.

Il Premio prende infatti spunto dalle Torri Camuzzi, che da novembre 2012 troneggiano sulla cittĂ  a simbolo di un quartiere riqualificato.

Per l’occasione, Max Gazzè rivisiterà il suo intero repertorio: dopo un set acustico, con arrangiamenti morbidi incentrati sulle sonorità delicate degli archi, ci sarà l’esplosione finale con tutti i pezzi storici, da Cara Valentina a Una Musica può fare, passando per il Timido Ubriaco e Il Solito Sesso.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’agenzia Local Bus di Pescara e sarà una delle prime tappe italiane del nuovo tour del cantautore romano.

Come di consueto, la cerimonia di consegna del Premio andrà a concludere il Festival delle Letterature, che quest’anno giunto è all’undicesima edizione e si svolgerà a Pescara dal 7 al 10 novembre 2013.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna