Pin It

Settimana Internazionale dell'affresco 2012

Ricorrenza: 1 settembre

Dall’1 al 10 settembre il vivace borgo di Treglio è in grande fermento per l'attesissima rassegna di pittura a fresco in cui artisti provenienti da ogni parte del mondo si cimenteranno in questa antica arte sui muri delle case e lungo le vie del paese in un'atmosfera di grande allegria e partecipazione popolare.

La valenza internazionale della manifestazione, giunta quest'anno alla XII edizione, ha consentito di conferire a Treglio da parte della Regione Abruzzo la qualifica di “Paese dell'affresco”, proiettandolo alla ribalta con altre 200 località italiane che offrono questa particolare attrattiva. Durante la spettacolare esibizione, musiche e stands enogastronomici allieteranno i numerosi intervenuti con la degustazione di prelibate specialità locali.

Una occasione originale e allettante che consentirà anche di conoscere le bellezze architettoniche ed artistiche del paese e di ammirare, a pochi chilometri, uno dei tratti costieri più suggestivi della costa adriatica, punteggiati dai caratteristici trabocchi.

Vedi anche: Treglio Story

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna