DDR – Anniversario della morte di Robert Schumann

Nel 1956, nel centenario della morte di Schumann, nell’allora Repubblica Democratica Tedesca venne stampato un francobollo nel quale il ritratto del musicista aveva invece come sfondo uno spartito di Schubert.

Celebrazione del primo centenario

Il 27 giugno 1959, per celebrare il centenario della seconda guerra del risorgimento, le nostre Poste emisero una serie di francobolli in cui appariva anche Re Vittorio Emanuele II in divisa da generale, con tanto di stellette sul bavero della giubba.

Compra un francobollo e si ritrova milionaria

Definito il Santo Graal della filatelia, è stato emesso nel 1861 in onore di Benjamin Franklin.

Ad accorgersene il marito

Una pensionata ha comprato al mercatino delle pulci un francobollo e ha scoperto che è del 1861 e vale due milioni e mezzo.

Un francobollo celebra Enrico Fermi, ma la formula è sbagliata

Nel 2001, in occasione del centenario della nascita di Enrico Fermi, le Poste statunitensi hanno emesso un francobollo commemorativo con la foto del grande scienziato.

L' immagine lo ritrae davanti alla lavagna con in alto a sinistra una  formula scritta dallo scienziato.

Tonga è uno stato insulare della Polinesia, in Oceania. Ha una superficie di 748 km2 e conta circa 102.000 abitanti. La capitale è Nuku'alofa. Lo stato di Tonga è detto anche "Isole degli Amici", per via del carattere cordiale degli abitanti all'arrivo dei primi esploratori. La sua Amministrazione postale, ha stupito più volte i filatelici di tutto il mondo, emettendo francobolli dall'a­spetto veramente inusitato: al­cuni simili a rotonde monete metalliche, altri a forma di ba­nana, e così via.

Vedi anche: Isola di Falcon