- Visite: 1892
Via al rientro graduale dalla cig, che finirà a settembre
di Pierluigi Bonora*
E da febbraio inizia la produzione del Suv Levante
Uscita Ferrari dalla galassia Fca, tocca a Maserati il delicato ruolo, per il gruppo, di portabandiera dell'auto di lusso Made in Italy.
- Visite: 2302
I ladri impregnano di colla liquida il blocchetto di avviamento
Fino a qualche tempo fa andava di moda il secondo lucchetto, adesso i ladri si sono fatti ancora più furbi e subdoli: usano la colla.
- Visite: 2455
I guasti auto più frequenti
Vi siete mai chiesti quali siano le parti più "delicate" delle nostre vetture, quelle che più facilmente possano andare incontro a malfunzionamenti?
A tal riguardo, ognuno di noi ha esperienze personali diverse, e va detto che in molti casi anche la condotta e lo stile di guida influenzano l'emergere di determinati problemi su tutti gli altri.
- Visite: 2761
Le cause più comuni degli incidenti stradali
di Emiliano Caretti*
Tutti sanno che l'uso del cellulare in auto è consentito solo se abbinato ad auricolari o vivavoce, ma non molti sono a conoscenza del fatto che anche in questa configurazione il rischio di distrarsi resti comunque molto elevato.
- Visite: 3407
Torna a correre l'auto del "Sorpasso"
"Così ho restaurato la Lancia Aurelia B24, guidata da Gassman: andrà alle Mille
Miglia"
di Franco Giubilei*
A risentirlo dal vivo oggi quel clacson indisponente e inconfondibile, degno accompagnamento delle spacconate di Vittorio Gassman ne «Il sorpasso», sembra di rivederli, lui e la sua vittima sacrificale Jean-Louis Trintignant, su e giù per l’Italia un po’ cafona dei dorati Anni 60 a bordo dell’Aurelia B24 convertibile.Pagina 1 di 5