Pin It

A Monaco di Baviera sarà facile, d'ora in poi, incontrare persone nude "per strada".

E senza che possano incorrere in sanzioni penali per offesa al pubblico pudore o alla pubblica decenza: il nudismo, infatti, è stato reso legale a tutti gli effetti nella terra teutonica.

Anche se non esattamente dappertutto: certamente non nel centro storico, nelle zone residenziali e neanche nei negozi, nei centri commerciali e nelle zone di culto. Curiosi? Vediamo nel dettaglio, allora!

Nudi al sole nel parco...

Il Comune della terza città tedesca per numero di abitanti ha disegnato sei fasce urbane nelle quali si potrà tranquillamente farsi vedere come "natura ci ha creato".

Il posto più gettonato è e sarà l'Englischer Garten (il Giardino Inglese), il principale parco cittadino, uno dei più grandi al mondo, da sempre gremito di ragazzi che si divertono e di famiglie che fanno il picnic. Tutto continuerà come prima, con la differenza che si potrà combattere meglio il caldo senza i vestiti addosso. Ah, già... e senza il pericolo di essere fermati dalle forze dell'ordine!

...A due passi dal centro

Queste sei zone si trovano in punti abbastanza nascosti del parco inglese, non recintate e a pochi minuti dalla piazza principale di Monaco.

Un notizia che ha fatto la felicità della numerose comunità nudiste che adorano rilassarsi all’area aperta e prendere il sole, anche durante la pausa pranzo o dopo una giornata di lavoro intenso.

La cultura del corpo libero

In Germania esiste da molti anni la cultura del nudismo o meglio quella del "corpo libero", denominata Freikörperkultur.

É quindi abbastanza usuale, nei pressi dei fiumi o in zone verdi, trovare persone nude che si godono il contatto con la natura, senza alcun imbarazzo o forma di timidezza.

In questo caso è inoltre utile ricordare che la prima spiaggia nudista si trovava in Germania, già nel lontanissimo 1920, quasi un secolo fa.

E in Italia? Diciamo che siamo ancora lontani: sappiate che l'esibizione del solo capezzolo nudo, qui da noi, costa una multa di 250 euro...

www.yahoo.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna