Pin It

Grandi aspettative e grandi flop

La storia del cinema insegna che a un grande successo può seguire un grande tonfo.

The Lone Ranger e Un weekend da bamboccioni 2, per esempio, sono i favoriti per la peggior pellicola dell'anno ai Razzie Awards, che si celebrano come di consueto un giorno prima degli Oscar e che al contrario delle ambite statuette d'oro premiano i film più brutti dell'anno.

Entrambi si contendono il primato con nove nominations.

Attori consacrati a Hollywood e non solo sono stati nominati, come Robert De Niro e Sylvester Stallone, per ben tre film. Si può dire che non è certo stato il loro anno migliore...

1 - The Lone Ranger

In questo film la Disney ha investito molte aspettative e un gran numero di quattrini, ma ha deluso molto al botteghino insieme al suo protagonista, Johnny Depp, che non ha potuto fare del suo meglio per tirare su le sorti della sfortunata pellicola. Insieme a Un weekend da bamboccioni 2 si contende il primato ai Razzie Awards di quest'anno.

2 - Un weekend da bamboccioni 2

Questo film è il sequel della pellicola omonima del 2010, ma la critica non ha cambiato idea. Adam Sandler e la sua band non sono riusciti a fare successo e per questo hanno ricevuto nove nomination ai Razzie Awards. Non l'anno migliore per l'attore comico...

3 - Il Grande Match

Mettere insieme sul ring Toro Selvaggio e Rocky Balboa, al secolo Robert De Niro e Sylvester Stallone, potrebbe a priori essere molto interessante. Subito dopo, però, molto meno. Infatti Il Grande Match è stato uno dei nominati come peggior pellicola dell'anno.

4 - The Big Wedding

Questo film ha ricevuto recensioni assolutamente negative fin da quando ha aperto nei cinema e sembra proprio che, nonostante la partecipazione di Robert De Niro e Diane Keaton, The Big Wedding abbia totalmente mancato il bersaglio. Vincerà il Golden Raspberry?

5 - Scary Movie 5

La parodia dei film horror più popolari, con citazioni di ogni genere, ha raggiunto il quinto episodio e se già dal primo il film aveva ricevuto pesanti critiche, ora non è sfuggito alla nomination come peggior film ai Razzie. Scary Movie 5, che ha preso in giro film come Mama, contava su Charlie Sheen e Lindsay Lohan in una scena di sesso modello Paranormal Activity...

6 - Movie 43

Sembra che quasi nessuno abbia compreso il suo umorismo assurdo, quindi candidatura scontata per Movie 43 al peggior film dell'anno.

7 - After Earth

Le avventure di un ragazzo e di suo padre, che si schiantano sul pianeta Terra, abbandonato anni prima, con la loro astronave, non sono piaciute. Will Smith non è di certo abituato a flop al botteghino, ma questa voltà dovrà rassegnarsi.

8 - Johnny Depp

Ha ricevuto tre nomination agli Oscar, ma pare che la sua interpretazione dell'indiano Tonto in The Lone Ranger non abbia convinto. Johnny Depp si aggiudicherà il premio come peggior attore?

9 - Arnold Schwartzenegger

Dalle dimissioni come governatore della California, Arnold Schwarzenegger ha compiuto un pessimo ritorno al cinema. L'attore di Terminator è infatti candidato ai Razzie per ben due pellicole, Fuga dall'Inferno e The Last Stand.

10 - Robert de Niro

I tre film che hanno portato in trionfo, si fa per dire, Robert De Niro quest'anno sono Il Grande Match, The Big Wedding e Cose Nostre. Tra i tre sicuramente uno sarà vincitore!

11 - Sylvester Stallone

Nominato per tre film, Il Grande Match, Bullet to the head e Escape Plan, Sylvester Stallone si contende il primato di nomination con Robert De Niro a peggior attore dell'anno. Seguono anche Keanu Reeves, Ben Stiller e Adrien Brody.

12 - Naomi Watts

Anche se pensava di andare sul sicuro dopo l'interpretazione di Lady Diana Spencer nel film sulla sua vita, Naomi Watts ha ricevuto insieme al film stesso numerose critiche negative che le sono valse una nomination ai Razzie Awards come peggior attrice dell'anno, anche "grazie" a Movie 43.

13 - Lindsay Lohan

È la habitué di questi premi e anche quest'anno non è stata da meno. Oltre ad aver favorito la nomination di Scary Movie 5 con la famosa scena di sesso con Charlie Sheen, Lindsay Lohan è il lizza come peggior attrice per InaPPropriate Comedy e The Canyons.

14 - Selena Gomez

Dalla musica al cinema il passo è breve, ma breve è relativo. Sembra che Selena Gomez non sia affatto piaciuta come protagonista insieme a Ethan Hawke di Getaway.

15 - Halle Berry

Si chiude in bellezza la lista delle attrici nominate con Halle Berry, doppiamente candidata per The Call e Movie 43. Le altre colleghe sono Jennifer Lopez, Michelle Pfeiffer, Gemma Arterton e Noomi Rapace.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna