Pin It

Pescara, 8 ottobre 2009  

Oggetto: Sintesi Conferenza stampa su iniziativa di Zingaretti 

Questa mattina il coordinamento della mozione Bersani del PD, composto da Pino De Dominicis, Antonio Blasioli, Camillo D’Angelo, Moreno Di Pietrantonio e Stefano Casciano ha presentato presso la sede di Via Lungaterno Sud l’iniziativa che si terrà domani a Pescara all’Auditorium Petruzzi di Via delle Caserme alle ore 16.30 “dieci domande per il PD che vorresti”. 

Le domande saranno prese tra i partecipanti ed anche su facebook e rivolte al Presidente della Provincia di Roma Nicola ZINGARETTI. E’ un modulo nuovo ed aperto alla gente quello che scegliamo in vista della primarie del 25 ottobre, ma anche in vista del cammino futuro di questo partito, perché chiediamo che sia la gente comune, iscritti o non iscritti che parteciperanno, a fare domande a Zingaretti, o magari suggerimenti, con un nuovo modello di ascolto di un autorevole rappresentante del PD nazionale. 

Il PD, in questa campagna congressuale si è interrogata tra gli iscritti sui problemi di merito della società, in un congresso che si è svolto con i toni giusti, pacati e con spirito costruttivo. Il Pd, resta l’unico grande partito nazionale che rinuncia alle logiche della leaderschip predefinita e decide con congressi su mozioni, in un iter lungo ma partecipato.

Il 25 ottobre anche in Provincia di Pescara, dove ha prevalso la mozione Bersani (52,9%), Franceschini (41,57%) e Marino (5,54%) si terranno le primarie per scegliere assieme il Segretario nazionale, quello regionale e i delegati ai direttivi nazionali e regionali e potranno votare tutti, iscritti e simpatizzanti che dichiarino di aderire.  

Coordinamento PD per Bersani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna