Beat Cafè, viale Berlinguer 69, San Salvo Marina
Torna per il quarto anno consecutivo “Supernova”, la rassegna musicale promossa dalla Sideshow Promotion totalmente gratuita, dedicata all´innovazione artistica e all´originalità nella musica indipendente italiana e internazionale. Priorità dei contenuti artistici e nessuna barriera di genere musicale o geografico: queste sono due delle principali caratteristiche del Festival concepito e curato da Alessio Marianacci che è oramai diventato un appuntamento importante dell’estate della costiera chietina e molisana. Anche quest’anno la rassegna ha avuto un prologo decisamente importante, con i Langhorne Slim che hanno presto fatto il sold-out al Beat Cafè che li ospitava.Martedì 21 Luglio primo appuntamento con i rockers messicani Los Explosivos.
CALENDARIO
Martedì 21 Luglio – LOS EXPLOSIVOS (MEX)
Sabato 25 Luglio – TONY BORLOTTI E I SUOI FLAUERS
Giovedì 30 Luglio – PAOLO BENVEGNU’
Sabato 1 Agosto – FIFTYNINERS
Lunedì 3 Agosto – MAHJONGG (USA)
Mercoledì 5 agosto – HUGO RACE (AU)
Lunedì 10 Agosto – PONTIAK (USA)
link:http://www.intercitynet.it/articoli.php?mode=show&id=1675
BREVE PRESENTAZIONE DEGLI ARTISTI
LOS EXPLOSIVOS
Per la prima volta in Italia direttamente da Mexico City, Los Explosivos suonano garage rock cantato in messicano con la giusta dose di irruenza e divertimento. Esplosivi.
TONY BORLOTTI E I SUOI FLAUERS
Band culto per tutti gli appassionati del beat italiano. Ricerca filologica e grande verve sul palco. Un improbabile incrocio tra I Corvi ed Elio e le Storie Tese. Audience trans-generazionale.
PAOLO BENVEGNU’
Ex Scisma, ha scritto alcune tra le più belle e importanti pagine della musica alternativa italiana. Artista dalle mille sfaccettature, grande cantautore, grande voce. Indie-pop master.
FIFTYNINERS
59’s, ovvero una miscela esplosiva di rockabilly, ritmi swingati e adrenalina. Riff esplosivi e ritmiche incalzanti si fondono sapientemente con melodie fifties e riverberi a nastro.
MAHJONGG (USA)
Elettro - funk con infiltrazioni percussive etniche di ogni genere. Pop retrofuturista con attitudine dadaista. Afrobeat, Arthur Russell, DFA. Libertà espressiva totale, senza compromessi.
HUGO RACE (AU)
Geniale, trasversale e inafferrabile. Alle sue spalle ha una buona parte di carriera nella canzone d’autore di serie A, al fianco di Nick Cave, prima nei Bithday Party poi nei Bad Seeds. Imperdibile.
PONTIAK (USA)
Sono una delle migliori band americane indie in circolazione. L’ultimo album ha fatto gridare al miracolo la critica musicale di mezzo mondo con il loro stoner rock desertico e pinkfloydiano.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Organizzazione: Sideshow, Flyhertz, Dogho, Beat Cafè
Media partner: Mente Locale, Intercity Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.myspace.com/sideshowsideshow