Pin It

“Castelli in frantoio”

2a edizione – dal 6 al 31 agosto 2009

Inaugurazione: 6 agosto, ore 18.00 

Il 6 agosto, alle ore 18, a Fossacesia prende il via la seconda edizione di “Castelli in frantoio”, originale connubio tra due arti solo apparentemente lontane, ma entrambe profondamente radicate nella storia del nostro territorio: la ceramica artistica di Castelli e la produzione olivicola ed olearia.

Tre maestri artigiani di Castelli esporranno le loro opere in un contesto di grande pregio culturale: lo storico frantoio di Aladino e Felice Stante, al numero 4 di Vico 2 Via Sant’Egidio.

La mostra, che può vantare il patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Fossacesia, sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto.

I visitatori potranno accedere ai locali tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Previo accordo telefonico sarà possibile prenotare visite anche nei giorni festivi.

In occasione dell’inaugurazione della mostra si terrà un’interessante dimostrazione “dal vivo”: i tre maestri mostreranno al pubblico come nasce una ceramica artistica, a partire dalla lavorazione al tornio della materia prima fino alla decorazione dell’opera con smalti e colori.

Alla manifestazione saranno presenti il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il Sindaco di Fossacesia, Fausto Stante, il Sindaco di Castelli, Concezio Di Flavio, ed il Presidente del Museo delle Ceramiche di Castelli, Giovanni Giacomini.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna