Pin It

dal consigliere comunale PD Antonio Blasioli riceviamo e pubblichiamo 

Pescara, lì 14 agosto 2009  

Cantiere in Via Mantini e taglio alberi              

Nella giornata di oggi, dopo la segnalazione di alcuni residenti ho chiesto l’intervento del Sindaco di Pescara e del servizio anti-abusivismo e verde del Comune per verificare la situazione di Via Mantini, dove, nei pressi del civico 20-21, da un paio di giorni, una ditta è a lavoro con delle ruspe per dei lavori di spianamento.         

 

La ditta che opera indisturbata, pare aver aperto il cantiere senza dotarlo di un tabellone che indichi che lavoro è in corso di svolgimento ed ha, cosa molto grave, proceduto ad abbattere degli alberi di alto fusto, a quanto pare senza essere dotata della prescritta autorizzazione. Il terreno si trova tra il complesso “La Colombaia” e il “Parco degli Ulivi” di Via Mantini e dalle foto sembrerebbe essere stato spianato, anche se da ricerche effettuate presso gli uffici comunali non ho rinvenuto alcuna autorizzazione a costruire. 

Ho chiesto pertanto al Comune, nella persona del Sindaco, al servizio verde ed al servizio anti-abusivismo di accertarsi della regolarità di dette operazioni e di intervenire nel caso in cui queste autorizzazioni manchino (specie per il taglio degli alberi, per i quali è necessario, secondo regolamento essere previamente autorizzati), anche perché quella collina è già abbastanza edificata e procedere con nuove edificazioni, se non autorizzate, potrebbe creare seri problemi.

 

Inoltre il taglio indiscriminato degli alberi acuisce la crisi di quella collina, che, quando piove, vede scendere a valle di tutto, senza che alcuna protezione da parte delle radici.

Per ora sono rimasti a loro posto gli alberi di olivi. 

In allegato alcune foto                      

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna