Pin It

dal Consigliere comunale PD Moreno di Pietrantonio riceviamo e pubblichiamo 

Pescara, 14 agosto 2009  

 

CHIUSURA CENTRO SOCIALE PER ANZIANI DI ZANNI

 

Vorrei sapere quanti edifici pubblici di proprietà comunale sono ancora oggi privi di agibilità e nonostante questo pienamente funzionanti e aperti al pubblico.

Sembra che addirittura anche altri importanti palazzi pubblici della città non abbiano tutti i certificati di agibilità.

Avevamo fatto una richiesta all’Amministrazione comunale su sollecitazioni degli anziani dei vari Centri Sociali della città affinché i centri non restino chiusi soprattutto nei giorni festivi e in particolare nella festività come il Ferragosto quando sembra che il divertimento diventi d’obbligo per tutti mentre per gli anziani la solitudine si fa ancora più pesante.

Per tutta risposta a questa richiesta l’Amministrazione comunale il giorno prima di Ferragosto chiude il Centro Sociale per Anziani di Zanni per una inagibilità della struttura dopo dieci anni di attività continuativa creando un notevole disagio tra gli operatori e tutti gli anziani che in questo Centro Sociale avevano trovato una famiglia e che si ritroveranno in piena solitudine a trascorrere le festività ferragostane.

Credo che non sia questo il modo migliore per affrontare situazioni delicate che coinvolgono il mondo degli anziani.

Prima di chiudere un Centro Sociale di anziani e in particolare in prossimità del Ferragosto un comportamento responsabile avrebbe dovuto trovare un’adeguata alternativa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna