Pin It

Riceviamo e pubblichiamo 

Il gruppo consiliare di minoranza al Comune di Fossacesia

“Approdo per il futuro”

ha oggi manifestato le sue critiche, nei confronti della Giunta Comunale di Fossacesia guidata dal Sindaco Fausto Stante, per l’assenza di aggiornamenti dal sito Web istituzionale dell’Ente, causa di danni all’immagine della città ed alle sue potenzialità turistiche. 

«Il sito Internet del Comune è stato abbandonato a se stesso proprio durante la stagione turistica. – ha dichiarato Danilo Petragnani, consigliere comunale a Fossacesia –

Da quando si è insediata la nuova Giunta, ad inizio giugno, fino ad oggi, chi apre la home page istituzionale di Fossacesia trova sempre le stesse notizie, vecchie di tre mesi.

È un peccato, considerando anche che la precedente amministrazione aveva investito molto sul sito Internet, rinnovandolo completamente non più tardi di un anno fa. Tutto ciò, va detto, è di esclusiva responsabilità dell’amministrazione comunale di centrosinistra, che ha lasciato l’Ente senza supporto tecnico-informatico per più di due mesi.» 

«Questa situazione crea gravi danni al turismo. – ha proseguito Petragnani Infatti, oggi sempre più persone scelgono le proprie vacanze tramite Internet.

Basti pensare che tutti gli anni i visitatori del sito istituzionale di Fossacesia raddoppiano proprio nei mesi estivi: parliamo di oltre cinquecento persone alla settimana, provenienti in una buona misura dall’estero, alla ricerca di informazioni turistiche.

Se solo proviamo a pensare quanti di loro si possono essere rivolti altrove per le loro vacanze, avendo avuto una cattiva impressione dal sito non aggiornato, ci rendiamo conto di quanto grave è il danno arrecato alla città dalla trascuratezza della Giunta comunale.» 

«Va considerato anche il disservizio subito dai cittadini: – ha aggiunto Petragnanisono in tanti ad usare il sito Internet come strumento di comunicazione, sia per essere aggiornati su ciò che avviene nella nostra città, sia per dialogare con l’amministrazione, segnalando problemi o chiedendo informazioni.

Spiace osservare che il filo di questo dialogo, così proficuo in passato, si sia interrotto.» 

«Ormai questa stagione turistica volge al termine – ha concluso Petragnani io e gli altri consiglieri del Gruppo L’Approdo speriamo che negli anni a venire l’amministrazione comunale di Fossacesia non trascuri l’importanza delle nuove tecnologie e della comunicazione, affinché il turismo nella nostra città torni a fare passi avanti e non indietro.»  

                                                  Fossacesia, 26 agosto 2009

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna