Pin It

Ginseng e zafferano contro il calo del desiderio

Cibi afrodisiaci sì, cibi afrodisiaci no. Esistono veramente? O si tratta solo di una leggenda metropolitana? In attesa che qualche scienziato metta la parola fine a questo quesito, una ricerca condotta dagli studiosi dell'Università di Guelph ha evidenziato come tra i cibi che fanno molto bene alla coppia sessualmente non ci siano solo cioccolato e ostriche ma anche, e soprattutto, il ginseng e lo zafferano.

Lo studio ha comparato i risultati di analoghe ricerche del passato, che hanno analizzato il rapporto tra alimenti e vita sessuale.

Il potere del ginseng: i ginsenoidi

Come mai questo potere nel ginseng? Il segreto è tutto racchiuso nei ginsenoidi, ovvero delle sostanze che hanno la capacità di migliorare le performance fisiche, dando energia.

Si tratta di elementi che la scienza sostiene essere strettamente legati ad un maggior desiderio sessuale. Il ginseng, inoltre, agirebbe anche sull'asse ipotalamo-ipofisi-ghiandole surrenali, aumentando il livello di corticosteroidi nel sangue. In questo modo l'individuo sente di avere più forze.

Zeus e il potere dello zafferano

Secondo una leggenda greca, Zeus giaceva proprio su un letto di zafferano, con le sue donne, per aumentare sensazioni e potenza sessuale. Questa spezia si dice risvegli i sensi. In effetti migliora la circolazione sanguigna e favorisce il riscaldamento delle mucose che, così, acquistano una maggiore sensibilità.

Menu per una serata "piccante"

Ginseng e zafferano per una serata all'insegna del piccante, del sensuale e della passione sfrenata. Potremmo ordinare un ricco (in ogni senso) antipasto di ostriche, in alternativa per stare più leggeri ci potremmo accontentare dei più economici asparagi, ricchi di vitamine del gruppo E, che hanno un effetto stimolante sugli ormoni maschili.

Passando al primo piatto, risotto alla zucca, con una bella spolverata di zafferano, e salsiccia, per secondo una portata di carne con tartufo, un bel dolce al cioccolato, il tutto bagnato da una bottiglia di champagne o dell'italiano spumante. Un'adeguata gradazione è in grado di abbassare tutte le nostre inibizioni, basta non esagerare con l'alcol in ogni caso.

I consigli dell'esperta

Ecco i consigli di chi se ne intende, ovvero Noel Biderman, amministrice di Ashleymadison.com, agenzia leader mondiale per incontri "discreti" tra persone sposate (per chi vuole tradire): "Per riaccendere la passione basta sostituire l'espresso con un caffè al ginseng o concedersi un risotto allo zafferano. È dimostrato che queste spezie hanno un'efficacia nel migliorare le prestazioni.

Mito o realtà non importa, fare ricorso ad alimenti che stimolano potenziano la sessualità e l'eccitazione amorosa, come l'aglio, lo zenzero e i chiodi di garofano, può essere un ottimo rimedio salva desiderio".

www.yahoo.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna