Pin It

I sogni erotici più frequenti

Tutti quanti abbiamo fatto sogni erotici, prima o poi è toccato a tutti: ergo, non date retta a chi dice di non averne mai fatti.

I sogni, si sa, sono l'espressione del nostro inconscio e anche la manifestazione delle nostre fantasie segrete.

Secondo uno studio condotto dalle università olandesi di Amsterdam e Groningen, fare dei sogni a sfondo sessuale aguzza l’ingegno ed aumenta le capacità di analisi.

Dal Canada invece ci è giunta notizia che 8 persone su 100 fanno sogni erotici ogni notte e ben 4 raggiungono addirittura l’orgasmo.

Una ricerca effettuata nel Wisconsin ha quindi stilato una classifica dei sogni erotici più frequenti nelle donne e negli uomini.

Uomini

FARE L'AMORE CON LA PROPRIA DONNA O CON UNA EX: E' il sogno più "gettonato" tra i maschietti, quello che manifesta una spiccata libido nella persona che lo fa. Si tratta della manifestazione di uno spiccato desiderio, che non si limita alla propria compagna ma che investe anche storie del passato. Del resto fare l'amore con una ex è una delle fantasie sessuali più in voga tra i maschi.

FARE SESSO CON PIU' DONNE CONTEMPORANEAMENTE: Quale uomo si sottrarrebbe a una situazione del genere? Nessuno, possiamo affermarlo senza tema di smentita. E, se nella vita reale non è poi così facile riuscire a concretizzare questa fantasia, nei sogni maschili è un tema decisamente ricorrente...

RICEVERE SESSO ORALE: E' una delle pratiche sessuali che piace maggiormente ai signori maschietti, che lo proiettano a livello inconscio, recando anche molto piacere (è uno di quei casi in cui si può anche raggiungere l'orgasmo).

PROVARE NUOVE POSIZIONI: Se la donna magari non è poi così incline a una speriementazione "selvaggia" delle posizioni dell'amore, l'uomo ama cercarne e trovarne sempre di nuove, anche attraverso il sogno. Chissà che sia lo spunto per ravvivare l'intesa sessuale con la propria compagna...

SESSO IN PUBBLICO: Si tratta di un sogno molto comune negli uomini che ha una relazione con l'ottenere la possibilità di dimostrare la propria virilità agli altri. E rappresenta anche un modo per superare l'idea che il sesso è qualcosa di vergognoso, da fare solo a casa o in privato.

SESSO DI GRUPPO: Molti maschietti sognano di condividere la loro partner con altre persone. Nel sogno sono loro a controllare la situazione, soprattutto la compagna. E' un maniera dell'inconscio di arginare la paura di essere traditi.

Donne

FARE L'AMORE CON IL PROPRIO UOMO O CON UN EX: Un bel rapporto sessuale con il proprio compagno, un rapporto completo, pieno, appagante. Quante volte le donne lo sognano, magari come consolazione a una realtà ad altre tinte. Ed è proprio in questo caso che succede che l'uomo in questione sia un ex, con il quale il sesso era meraviglioso.

RICEVERE SESSO ORALE: Come per l'uomo, anche per la donna il sesso orale è una delle pratiche che in assoluto provocano più piacere. E si ripropongono anche nei sogni, provando piacere e, in taluni casi, anche un bell'orgasmo.

FARE L'AMORE CON UNO SCONOSCIUTO: Il gusto del proibito, del non conosciuto: fare sesso con una persona appena incontrata è una delle fantasie sessuali che le donne coltivano maggiormente e che maggiormente vengono proiettate anche a livello onirico. Basta non pronunciare a voce alta un nome differente da quello del partner che dorme accanto..!

SENTIRSI IRRESTIBILI: Una femme fatale, a cui gli uomini non possono in alcun modo resistere: un oggetto del desiderio che fa crescere la libido maschile. E' uno dei sogni che le donne fanno di più e che traduce il desiderio di creare eccitazione nell'altro sesso, oltre ad essere belle, sexy e fisicamente perfette.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna