Pin It

Chi saranno i magnifici 11 scelti dai tifosi di tutto il mondo?

In Serie A è 'derby' Juve-Napoli

Il 2019 volge al termine ed è tempo di fare bilanci e stilare classifiche.

Chi sono stati i migliori 11 calciatori del mondo in quest'anno solare?

Chi saranno i magnifici 11 scelti dai tifosi di tutto il mondo che comporranno la squadra dell'anno Uefa 2019?

Tra i candidati ci sono anche quattro 'italiani' di Juventus e Napoli, due per parte: Matthijs de Ligt e Cristiano Ronaldo tra i bianconeri, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly per i partenopei.

L'undici e il modulo, eleggibili da tifosi ed appassionati collegandosi sul sito ufficiale dell'Uefa, saranno annunciati il 9 gennaio.

Ci sono quattro 'italiani' nell'elenco di calciatori che potrebbe far parte della squadra dell'anno Uefa per il 2019. I candidati ad entrare nella top 11 dell'anno solare sono di Juventus e Napoli, due per parte, e si tratta di Matthijs de Ligt e Cristiano Ronaldo tra i bianconeri e di Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly per i partenopei. È sempre Napoli-Juve.

Cristiano Ronaldo (sedicesima presenza consecutiva tra i 50 finalisti) è il calciatore con più presenze nella squadra dell'anno dei tifosi Uefa con 13 presenze, seguito da Lionel Messi (10) e Sergio Ramos (8), sono ventidue i giocatori debuttanti, mentre la squadra che ha più candidati in questa edizione è il Liverpool con dieci giocatori, compreso Andy Robertson, che diventa il primo scozzese ad entrare in lista da quando esiste il premio (istituito nel 2000).

Sono 14 i club rappresentati dai 50 candidati, 21 invece le nazioni. L'età media è di 27,18 anni, con Mbappé (20 anni) che è il più giovane e Cristiano Ronaldo che è il più "vecchio": 34 anni.

 Ecco i 50 candidati:

 PORTIERI

Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Oblak (Atletico Madrid), Onana (Ajax) e Ter-Stegen (Barcellona).

 DIFENSORI

Jordi Alba (Barcellona), Alexander Arnold (Liverpool), Azpilicueta (Chelsea), Blind (Ajax), De Ligt (Juventus), Gimenez (Atletico Madrid), Kimmich (Bayern), Koulibaly (Napoli), Laporte (Manchester City), Piquè (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Robertson (Liverpool), Tagliafico (Ajax), Van Dijk (Liverpool), Vertonghen (Tottenham) .

 CENTROCAMPISTI

Thiago Alcantara (Bayern), Bernardo Silva (Manchester City), Bruno Fernandes (Sporting), De Bruyne (Manchester City), De Jong (Barcellona), Di Maria (PSG), Fabian Ruiz (Napoli), Fabinho (Liverpool), Henderson (Liverpool), Jorginho (Chelsea), Kantè (Chelsea), David Silva (Manchester City), Van de Beek (Ajax), Wijnaldum (Liverpool), Ziyech (Ajax) .

 ATTACCANTI

Aguero (Manchester City), Aubameyang (Arsenal), Firmino (Liverpool), Gnabry (Bayern), Hazard (Real Madrid), Kane (Tottenham), Lewandowski (Bayern), Manè (Liverpool), Mbappè (PSG), Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Salah (Liverpool), Son (Tottenham), Sterling (Manchester City), Tadic (Ajax).

*www.tgcom24.mediaset.it

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna