Sofia Goggia si conferma ancora una volta una campionessa di sfortuna
di Marco Gentile*
La sciatrice bergamasca, infatti, ha rimediato una frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro dopo la caduta nel superG di Garmisch, in Germania.
La 28enne finanziera italiana è rimasta vittima di una caduta sulla pista di rientro che portava a valle le sciatrici del superG femminile annullato sulla pista di tedesca a causa della nebbia eccessiva.
© Fornito da Il Giornale Getty
La Goggia ha avuto la brutta notizia appena fatto ritorno in Italia dopo essersi sottoposta ad una risonanza magnetica e ad una tomografia assiale computerizzata da parte dei dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica Fisi presso la clinica La Madonnina.
Brutto colpo
Nei prossimi giorni si conosceranno i tempi esatti di recupero ma è certo che Sofia non prenderà parte ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo che partiranno tra una settimana, lunedì 8 febbraio.
L'atleta bergamasca comincerà il suo percorso riabilitativo appena potrà e quando il suo fisico glielo permetterà dato che negli ultimi anni ha dovuto affrontare diversi infortuni abbastanza seri e importanti.
Tutto iniziò nel 2010, quando si ruppe in tempi diversi i legamenti crociati di entrambe le ginocchia, due anni dopo si stirò i legamenti collaterali di entrambe le ginocchia più una frattura del piatto tibiale della gamba destra.
Nel 2014, sempre in anni pari, toccò al legamento crociato del ginocchio destro infortunarsi e ancora nell'ottobre del 2018 si fratturò il malleolo peroneale della gamba destra nel corso di un allenamento a Hintertux.
Nel febbraio del 2020 subì una frattura scomposta al radio del braccio sinistro sempre a Garmisch ch anche quest'anno gli è stata fatale con questo ennesimo infortunio
*www.ilgiornale.it