Stampa
Visite: 2186

Tabiano e le sue terme

Terra di serenità

Ritrovare il gusto di una passeggiata o di una pedalata nel verde, assaporando un relax davvero appagante e un benessere totale.

Tutto questo è possibile a Tabiano, piace­vole località della provincia di Parma, in Emilia Romagna, da cui è facile raggiungere le vicine città d'arte, Piacenza e Parma, o inerpicarsi sulle verdeggianti colline del preappennino emiliano per affascinanti itinerari.

Terra generosa anche di buona cucina, Tabiano è piena di sapori e specialità, attenta alla qualità dell'ambiente, meta incantevole dove respirare aria pura e abbandonarsi a una vacanza all'insegna della salute e di un sereno piacere.Riconosciute tra le migliori d'Europa per le loro acque sulfuree, le Terme di Tabiano,  vantano una provata efficacia nella pre­venzione e nella cura dei disturbi respiratori e delle patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle nell'adulto e nel bambino.

I percorsi di salute sono gestiti da un team medi­co di eccellenza nelle aree: Bronco-pneumologica con Centro Antifumo, Otorinolaringoiatrica con Centro Antitosse, Riabilitativa con Centro della Voce, Pediatrica con Centro Otite Media Secreti­va Infantile, Dermocosmetologica e di Idrokine-siterapia. Per completare la propria offerta benes­sere, le Terme di Tabiano hanno recentemente creato il Centro Benessere T-SPATIUM, che offre percorsi relax ed esclusivi trattamenti con acqua e fango termale. Comfort, professionalità, fascino contraddistinguono ogni soggiorno alle Terme di Tabiano, per una vacanza alternativa o per un weekend rigenerante.  

I dintorniUna visita ai castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Il Duomo di Fidenza, tappa fondamentale della Via Francigena.