Pin It

Fondazione Mauriziana

E’ un sodalizio cattolico, culturale che ha lo scopo di custodire il Sacrario Nazionale Mauriziano di Pescocostanzo, le Sante reliquie Mauriziane dei Martiri Tebani e le testimonianze storiche inerenti alle Truppe Alpine.

Attraverso iniziative informative e sportive promuove la spiritualità alpina e la devozione a San Maurizio, patrono delle Armi, dei Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, protettore degli Alpini e della gente della montagna.

La Fondazione Mauriziana, è stata costituita dagli Alpini in armi e in congedo l’8 settembre 1994, su ideazione progettuale del poeta-alpino, Decorato di Medaglia d’Oro Mauriziana Sergio Paolo Sciullo della Rocca.

Sono soci fondatori

Alpino Errico BIGANTE, Alpino Francesco GASBARRO, Alpino Mauro DI GIOVANNI, Alpino Lucio D’ERAMO, Alpino Giulio DI PADOVA, Alpino Ernesto FALCONIO, Alpino Carlo CASCIATO, Alpino Giulio D’ALOISIO, Alpino D.M.O.M. Sergio Paolo SCIULLO della ROCCA , il cui progetto e la comune volontà realizzatrice venne Benedetta da S.E. L’Abbate Vescovo di Montecassino Dom Mons. Bernardo D’ONORIO.

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna