Pin It

Premio "Il Vello d'Oro" di Roccaraso

Si svolge il 3 agosto

Il Comune di Roccaraso, in collaborazione con MusicArte International e l’Associazione Culturale ROCCARASOè, bandisce la prima edizione de "Il Vello d'Oro", premio per la Cultura, l'impegno Sociale e la Solidarietà, l'Imprenditoria e la Promozione Turistica, premio ideato e creato dal Presidente Alessandro Amicone.

L’evento è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell'Aquila, dall'Università di Pavia, dall'Università di Napoli "Federico II", dall'Università di Roma "La Sapienza" e dall'UNICEF Abruzzo.

La Commissione premi, incaricata di esprime una rosa di tre nomi per le candidature nei tre rispettivi campi della Cultura, del Sociale e dell’Imprenditoria Turistica, è composta da Antonello Folco Biagini (prorettore alla Cooperazione e Rapporti internazionali dell'Univ. di Roma "La Sapienza"), Nazario Pagano (Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo), Alessandro Amicone (Vice Sindaco di Roccaraso), Anna Maria Cappa Monti (Presidente UNICEF ABRUZZO) e Cinzia D’Altorio (Preside dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Patini - Liberatore).

Precede il Premio un convegno culturale sulla figura del Senatore Salvatore Tommasi, illustre cittadino di Roccaraso, di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita: il convegno,  vedrà la partecipazione di eminenti studiosi per delineare la poliedrica figura di questo illustre cittadino di Roccaraso.

Vedi anche: Roccaraso Story; Salvatore Tommasi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna