Pin It

Festeggiamenti in onore di San Benedetto da Norcia

Si celebrano il 14 luglio

ore 6,00; 8,00;10,00; 11,30 Sante Messe alle

ore 7,30 Lodi mattutine

ore 17,00 Vespri e Santo Rosario

ore 18,00 Santa Messa presieduta dal Rev.mo P. Mauro Meacci OSB Abate di Subiaco

ore 1900 Processione

ore 21,00 Musical “Alla ricerca del tesoro perduto” giunto alla 5° edizione del “Musical di San Benedetto”.

Iniziativa fortemente voluta dal parroco Don Paolo Lemme e realizzata grazie alla collaborazione dell’Azione Cattolica della parrocchia Santa Maria Dei Miracoli in Casalbordino.

Iniziata come spettacolo realizzato interamente dai ragazzi dell’ACR di età non superiore ai 15 anni, è andata crescendo negli anni coinvolgendo anche il loro genitori, amici ed educatori diventando un’attività di tutta una parrocchia.

Il musical ripercorre annualmente - tra canti balli ed un pizzico di riflessione - le tappe di cui si compone il cammino formativo parrocchiale.

Per la nostra parrocchia, questo appena trascorso, è stato l’anno della Fede, in cui abbiamo voluto soffermarci sulle difficoltà che spesso si incontrano per realizzare la propria vocazione.

Il musical di questo anno, intitolato “Alla ricerca del tesoro perduto” vuole raccontare, utilizzando la metafora del tesoro, proprio questo: un gruppo di ragazzi, trovata una mappa di un tesoro, dovranno faticare - e non poco - per trovarlo, accorgendosi, alla fine, che altro non è che la propria vocazione personale.

Per tutta la durata dell’attività di ricerca non mancheranno gli stimoli e la presenza di Nostro Signore che li guiderà nel loro andare.

Il musical avrà inizio alle ore 21.00 presso Piazza delle Foibe (piazza a latere del Santuario della Madonna dei Miracoli) domenica 14 luglio 2013.

Vedi anche: Casalbordino Story

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna