Pin It

Idee per uno sviluppo locale sostenibile

Dalle ore 8.00 di venerdì 19 alle ore 3.00 di lunedì 21 luglio

Per rinascere si deve partire dalle nuove generazioni, per rinascere c’è bisogno di ognuno di noi! Non esiste sviluppo locale senza che vi sia consapevolezza del territorio e del nostro essere nel territorio, ovvero senza una competenza condivisa e diffusa.

Una comunità locale è competente quando si rende capace di analizzare la propria situazione, di riconoscere i propri bisogni, di elaborare proposte mobilitandosi per il cambiamento. Solo così si diventa protagonisti del processo di sviluppo locale soste...nibile.

L’associazione no profit “Salviamo la Piana” nasce a seguito della prima festa della luna piena, con l’intento di ricostruire socialità e cooperazione tra i paesi del cratere aquilano attraverso cultura, arte, promozione dei prodotti tipici, organizzazione di eventi sportivi e visite guidate tra le bellezze dei nostri paesaggi.

Il primo festival “Salviamo la Piana” è un evento per cominciare a condividere questo percorso, un primo passo per costruire e condividere un cammino comune di rinascita.

Uniti si cresce!

Vedi anche: Prata d'Ansidonia Story

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna