Pin It

Gli inglesi eleggono Venezia città più bella d’Italia

Gli inglesi hanno eletto Venezia città più bella d'Italia attraverso un sondaggio realizzato da Skyscanner.it, sito specializzato nelle offerte dei voli.

di Beatrice Pagan*

Ben il 28% degli intervistati ha risposto che la città veneta è la destinazione preferita dai cittadini britannici, grazie alle sue bellezze storiche e alla sua unicità architettonica, culturale ed artistica che la rende inimitabile, nonostante i tentativi di replicarne il fascino in tutto il mondo.

Alla seconda e alla terza posizione delle città più belle si sono classificate rispettivamente Firenze, con il 27%, e Roma.

 

La capitale ha ottenuto  solo il 18% delle preferenze, precedendo le città di Verona e Milano, che ha ottenuto il 6% delle preferenze.

Il capoluogo lombardo è però nei primi posti nella classifica delle mete più ricercate nel momento dell'acquisto di un biglietto aereo.

A pari merito con Milano, alla sesta posizione, si è posizionata Siena, ammirata per il suo centro storico di straordinaria bellezza, diventato Patrimonio dell'Unesco dal 1995.

Il sud ottiene dei buoni riscontri con il 5% di Napoli, nonostante le recenti problematiche legati ai rifiuti, e con il 2% di Taormina.

Molti, inoltre, sono i cittadini britannici ricercano voli per Palermo o Catania.

Per quanto riguarda le preferenze estere degli intervistati si segnala come città più apprezzata della Francia Parigi, con la quasi totalità di preferenze ottenute: ben il 42%; Monaco supera Berlino di due punti percentuali (rispettivamente 26% e 24%) nel sondaggio relativo alla Germania; mentre Barcellona, con il suo 43% non ha invece rivali in Spagna.

*www.newnotizie.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna