Pin It

Il giudizio emesso dai passeggeri

La Emirates vince il prestigioso titolo di migliore compagnia aerea al mondo dell'anno assegnato in occasione del World Airline Awards che si è tenuto durante il Paris Air Show, la manifestazione dedicata agli aerei che si svolge all'aeroporto di Le Bourget, alle porte di Parigi.

Lo scorso anno la Emirates era soltanto all'ottavo posto.

Sul podio quest'anno anche Qatar Airways che si posiziona seconda(aveva vinto il titolo nel 2012) e la Singapore Airlines che è terza.

Al premio si aggiunge anche il titolo di Best Airline del Medioriente e di miglior compagnia aerea per l'intrattenimento a bordo.

La top 10 comprende 9 compagnie su 10 extraeuropee.

La migliore compagnia aerea d'Europa, invece, è la Turkish Airlines, che si è aggiudicata anche il premio come Miglior Compagnia dell’Europa del Sud.

Per quanto riguarda il personale di bordo, il premio per il migliore staff è andato alla Cathay Pacific con il World’s Best Cabin Staff Award e un premio come Best Transpacific Airline.

La classifica è stata stilata dalla Skytrax grazie al giudizio di passeggeri da 160 Paesi del mondo, che frequentano spesso diverse compagnie aeree.

Ecco la top ten delle migliori compagnie del 2013:

1. Emirates

2. Qatar Airways

3. Singapore Airlines

4. ANA All Nippon Airways

5. Asiana Airlines

6. Cathay Pacific Airways

7. Etihad Airways

8. Garuda Indonesia

9. Turkish Airlines

www.viaggi.virgilio.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna